“Quello che è successo a Roma San Lorenzo pochi giorni fa, dove un ragazzo è stato aggredito e stuprato, e a Garbatella, dove una donna è stata violentata, è ancora una volta la dimostrazione di come la presenza di spazi aggregativi e sociali sia fondamentale per alimentare quel tessuto connettivo che diventa spesso rete di sostegno per chi vive le nostre città”.
“Il mio abbraccio affettuoso alle due vittime di questi terribili fatti e il mio pieno sostegno a tutte le realtà che lavorano nei territori facendo un lavoro straordinario. Aderisco all’appello dell’associazione Le Tre Ghinee che insieme ad altre realtà fa nel quartiere San Lorenzo un lavoro prezioso”.
Lo dichiara in una nota Marilena Grassadonia della segreteria nazionale di Sinistra Italiana.
“Le chiusure di spazi civici, in particolare avvenute nel quartiere di San Lorenzo, in nome di una strumentale legalità, raccontano tutto questo”.
“Ho partecipato a giugno alle iniziative del San Lorenzo Pride – continua Grassadonia – che hanno dimostrato, se ce ne fosse bisogno, la presenza di realtà preziose che lavorano instancabilmente per rendere la nostra città un luogo sempre più accogliente e vivo”.
“Continuiamo su questa strada facendo rete, vivendo gli spazi pubblici e di aggregazione sociale e culturale. Continuiamo a lavorare – continua la responsabile Diritti e Libertà di #SinistraItaliana – per una idea di città che sia delle persone che vi abitano e non di chi possiede immobili da abbandonare o da tenere chiusi”.