COMUNICATO STAMPA
GRASSADONIA (UFFICIO DIRITTI LGBT+ DI ROMA): “INACCETTABILI INIZIATIVE CONTRO I DIRITTI NELLE SALE DEL COMUNE: NIENTE AMBIGUITA’ SU QUESTI TEMI”
“È politicamente inaccettabile che una qualsiasi sala del #Campidoglio e dell’amministrazione capitolina in genere, ospiti e dia spazio ad iniziative evidentemente discriminatorie”.
Lo dichiara la Coordinatrice dell’Ufficio diritti LGBT+ di Roma Capitale, Marilena Grassadonia in riferimento all’iniziativa promossa da alcune associazioni tra cui “Family day” e “citizenGo”.
“Ho segnalato questa iniziativa non appena ne sono venuta a conoscenza – prosegue – e non capisco come sia stato possibile che sia circolata, e circoli ancora, una locandina in cui si invita ad un improbabile evento “contro la propaganda #gender”, per di più nel giorno dell’anniversario della marcia su Roma.
Voglio essere molto chiara: non ci può essere spazio, in Campidoglio, per eventi promossi da organizzazioni notoriamente omofobe e contrarie ai diritti. E per quanto mi riguarda non ci possono essere ambiguità su questi temi, da nessun fronte”.
“Da Coordinatrice dell’Ufficio LGBT+ non mi stancherò mai di lavorare affinché le politiche di Roma Capitale siano chiare ed inequivocabili – conclude Grassadonia -: dalla parte dei diritti e dell’uguaglianza”.