ABORTO. GRASSADONIA (SI): IN PIAZZA CON NUDM PER DIRITTI E GARANZIE
(DIRE) Roma, 28 set. – “Oggi 28 settembre per la Giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e garantito, sarò ancora una volta in piazza con le compagne di NON UNA DI MENO. Ci vediamo alle ore 17,30 a piazza Esquilino a Roma”. Lo annuncia in una nota Marilena Grassadonia componente della segreteria di Sinistra Italiana e candidata alle recenti elezioni politiche con AlleanzaVerdiSinistra.
“Ci sarò per non abbassare la guardia, per presidiare e rivendicare la nostra piena autodeterminazione, sempre e comunque. Ci sarò per ribadire la laicità dello Stato e la necessità che l’ideologia resti fuori da ogni legge”, continua Grassadonia.
“Ci sarò per ricordare alla destra in Parlamento che siamo marea e che non arretreremo di un millimetro sui nostri corpi e le nostre scelte. Ci sarò anche per dare voce alle sorelle iraniane perché patriarcato e fondamentalismo religioso sono sempre causa di oppressione e violenze”.
“In questa campagna elettorale- conclude la responsabile Diritti e Libertà di Sinistra Italiana- abbiamo denunciato il pericolo che stavamo correndo, oggi continuiamo a fare resistenza e opposizione dentro e fuori le istituzioni rivendicando diritti e garanzie che vadano oltre la legge 194”.