Solo chi non ha idea di cosa sia la Gestazione per Altri/e può pensare che un Sindaco possa modificare una legge dello Stato.
La GPA in Italia è vietata dalla legge 40 del 2004 e qualunque azione intrapresa da parte di un Sindaco o di una Sindaca non implica in alcun modo una modifica legislativa.
Il nostro candidato Sindaco Roberto Gualtieri nel suo programma parla di promuovere “servizi pubblici inclusivi, attenti alle necessità della comunità LGBT+ e che garantiscano la tutela alle bambine e ai bambini delle famiglie arcobaleno” e cioè azioni di esclusiva competenza capitolina che indicano una strada ben precisa: rendere Roma una città davvero inclusiva e accogliente per tutte e tutti i cittadini che vi abitano.
Chi vuole continuare a non vedere la realtà e non è d’accordo con questa visione di città, come la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti (responsabile del Dipartimento Pari Opportunita’, Famiglia e Valori non negoziabili di Fd’I), sta ovviamente da un’altra parte della storia.
Avere Roberto Gualtieri sindaco di Roma vuol dire favorire una cultura del rispetto e delle differenze, per tutti e tutte.
Marilena Grassadonia
Responsabile nazionale “Diritti e Libertà, politiche contro le discriminazioni” di Sinistra Italiana
Sinistra Civica Ecologista Roma