Candidatura al Parlamento Europeo – elezioni giugno 2024
Oggi presso l’associazione stampa estera è stata annunciata la mia candidatura al Parlamento Europeo per #AlleanzaVerdiSinistra nel collegio dell’Italia Centrale (Lazio, Toscana, Marche, Umbria).
Comincio questa campagna elettorale con rinnovato impegno e responsabilità, nella profonda convinzione che un’Europa migliore sia possibile.
Un’Europa dei #Diritti, in cui non ci sia spazio per chi calpesta la dignità umana mettendo in catene Ilaria Salis, per chi inneggia a nazionalismi con azioni disumane verso chi migra per mare o per terra da un altro Paese, per chi trasforma i confini in muri invalicabili contro il riconoscimento di diritti civili e sociali.
Un’Europa di #Pace che sia protagonista con azioni diplomatiche nei luoghi di guerra, dall’Ucraina, alla striscia di Gaza, al Kurdistan dove ogni giorno muore l’umanità, insieme al futuro e alla speranza di tantə giovani.
Mi candido per costruire, insieme a tuttə voi, un’Europa dei popoli che sia a fianco dei bisogni delle persone e in cui la comunità #lgbtqia+ e le #famigliearcobaleno possano finalmente sentirsi orgogliose di essere cittadine europee.
Mi candido per tutto questo ma senza di voi non avrebbe alcun senso.
Tocca a noi essere protagonistə di una nuova stagione di pace e diritti.
Abbracciamoci forte e iniziamo questa campagna elettorale con fiducia ed energia. Andiamo avanti insieme! Si può fare!