Sono davvero grata a Sinistra Italiana, al mio segretario Nicola Fratoianni ed ai compagni e alle compagne dell’Assemblea Nazionale del partito, per la fiducia riposta nei mei confronti.
Alle prossime elezioni politiche sarò infatti candidata alla #Camera in quattro collegi #plurinominali.
Sul tema dei #diritticivili si giocherà una partita importante per il futuro del nostro Paese e una gran parte della campagna elettorale. I partiti che porteranno in #Parlamento chi ha davvero a cuore la battaglia per i diritti civili, dimostreranno una chiara presa di responsabilità verso la comunità lgbtqia+ e verso chi ancora oggi subisce discriminazioni.
#AlleanzaVerdiSinistra ha scelto di farlo e con convinzione.
Sarò Capolista per la Sicilia, nel collegio di #Palermo (Sicilia 1 p 01) e di #Messina (Sicilia 2 p01), e seconda in lista per il Lazio nei collegi di #Roma (Lazio 1 p01 e p03).
Affrontare questa nuova avventura nelle mie due città, i luoghi dove sono nata e in cui si svolge la mia vita personale e politica, mi riempie di emozione e orgoglio.
Non è una sfida semplice, ne sono consapevole, ma proprio per questo sarà ancora più appassionante grazie a tutt* voi. Un’occasione importante per confrontarci e condividere riflessioni e percorsi da portare avanti insieme sulla strada dei diritti.
Con coraggio e determinazione, con il cuore e con la testa, faremo una campagna elettorale incredibile che ci porterà a raggiungere l’obiettivo.
Rendere il nostro Paese un luogo più giusto, accogliente e inclusivo è da sempre stata la mia battaglia.
Adesso è arrivato il momento di portarla in Parlamento, insieme.
Marilena Grassadonia
Attivista lgbtqia+, Segreteria Nazionale e Responsabile Diritti e Libertà di Sinistra Italiana, Coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.